Week-end speleologico … davvero

Questo week-end, il nostro gruppo ha fatto l’attività che non fa normalmente in un mese.

In ordine di ingresso in grotta.

Sabato mattina, Elena e Andrea B., sono andati a curiosare in Farolfi. Si sa che il Farolfi offre materiale a non finire ai curiosi ed è il posto più amato da Andrea B.

Sempre sabato sul far della sera, Massimo, Cristian e Michele, sono andati all’Antro degli Orridi. Erano due anni che Cristian voleva andarci e finalmente ha coronato il suo sogno. Giovedì sentiremo i suoi racconti e le sensazioni di tutto il gruppo.

Domenica mattina, Andrea S., Elena (che donna in grotta sabato e domenica) e Licia, sono andati al Neil Moss. Andrea S. ha detto giovedì: “Dove andiamo Domenica, scegli tu … ”

Non bisogna mai delegare una vecchiaccia nella scelta di un giro abbastanza corto e non troppo lontano, perché ti propone una grotta, assolutamente verticale, dove è stata circa 17 anni, di cui non ricorda quasi nulla, neppure come si arriva all’ingresso!

A parte qualche breve su e giù nel versante dove si apre la grotta, con gli ausili giusti (GPS cartografico), l’ingresso l’abbiamo trovato abbastanza in fretta … i fix però erano un po’ arrugginiti.

Non deve esserci andata tanta gente in questo millennio al Neil Moss!

La cosa più bella: un favoloso allocco che ci è volato intorno, forse preoccupato da queste strane bestie, e poi si è posato ad un paio di metri da me prima di volare fuori.

Bel fine settimana

Licia

 

Immagini collegate: