Chi siamo

 

 

Il Gruppo Speleologico C.A.I. Sarzana nasce nel lontano 1994 da un gruppo di amici spinti dalla voglia di dare una forma concreta ad una passione che li accomuna.

Nel corso degli anni molte sono le persone che si sono avvicinate al mondo della speleologia tramite i corsi organizzati dal G.S.C.S. (nel 2019 siamo a quota 23!), alcune per la durata delle uscite che gli ha permesso di avvicinarsi ad un mondo così unico e affascinante, altre sono rimaste “invischiate” in questa attività e sono andate ad ingrossare le fila del gruppo.

Ogni volta che si può (sempre troppo poche a giudizio di tanti maniaci, la persona scrivente compresa..) membri del gruppo organizzano, durante gli incontri serali settimanali (il giovedì non esistono famiglie o fidanzati/e..), uscite per andare a conoscere nuove grotte, esplorare qualche promettente buco o tornare nel “mai visitato abbastanza” complesso del Corchia.

La fortuna di vivere a pochi passi da uno dei complessi ipogei più articolati ed estesi d’Europa, infatti, ci consente di effettuare anche con poco preavviso e senza alzatacce uscite in grotta molto appaganti e varie.

Buona grotta a tutti

Immagini collegate: