E la prima è andata…

Domenica scorsa c’è stata la prima uscita in grotta del corso di introduzione. E la scelta è andata su Quaratica, grotta dello spezzino che, pur non essendo immensa, ha tutto quello che serve per far provare l”effetto che fa” andare in grotta: pozzi, meandri, frazionamenti nel vuoto e non, traversi…

Gli allievi si sono rivelati in gambissima..ancora meglio di come ci aspettavamo visto la facilità con cui hanno affrontato anche le lezioni preliminari in palestra.

Alla fine l’uscita è stata breve (ma intensa) e già alle due e mezza i primi hanno rivisto la luce del sole (per gli ultimi si è dovuto aspettare un pò, anche perchè le affascinanti disquisizioni di alcuni istruttori sui pozzi meritavano il dovuto tempo da dedicarci..)

E così si è potuto meritatamente brindare alla prima uscita del corso..se si continua così l’uscita finale la facciamo al fondo del Corchia !

Un sentito ringraziamento ad Andrea R. che, pur non facendo (ancora) parte del gruppo sarzanese, si è reso disponbile a fare da istruttore “titolato” per quest’uscita e ha sopportato pazientemente i nostri labirintici giri in auto..

Grazie  a tutti  e alla prossima uscita!

Elena S.

 

Immagini collegate: