Giro in Corchia – 9/2/19

Siamo in parecchi: Kunze, Andrea (Sassa), Veronica Elena ed io (Licia) del Gscs e poi Cesare e Antonio del GSAV.

Un giro tranquillo per cercare prosecuzioni dove già molti hanno visto … ma non si sa mai 😉

Così andiamo in fondo al pozzo del pendolo e Veronica, Cesare, Sassa e Antonio si infilano in un cunicolo fangoso e stretto che però sembra continuare … anche quando escono infangati come cotolette pronte da friggere sono convinti che con un po’ di lavoro la condotta potrebbe continuare!

Cesare sotto l’occhio vigile di Paolo prima e del Sassa, poi, risale un pezzetto, ma non riporta notizie antusiasmanti.

Da sopra il pendolo sentiamo una gran confusione e poi scopriamo che, sempre Cesare, si è calato in un pozzetto già visto comunque.

Andiamo verso il Giglio, l’idea originale era andare a scavare dalle parti del ramo dei tre … mah!

All’inizio del ramo del Giglio i soliti “bucaioli” (avrebbe detto il buon Montigia se fosse tra noi) si infilano in un budello laterale. Sassa, Elena ed io ci avviamo verso il ramo dei tre, arriviamo fino ad un certo punto del ramo, dove stringe un pochino di più, guardiamo l’ora e decidiamo di rientrare.

Troviamo il Kunze che era riuscito dal ramo in esplorazione per verificare una connessione con la galleria principale. Due chiacchiere e poi noi usciamo.

Non so cosa hanno combinato i nostri esploratori, ma qualcosa hanno fatto sicuro, dai messaggi che hanno fatto circolare dopo l’uscita (dopo le 19:00).

Aspetto curiosa il loro racconto!

Bella giornata! (entrati ore 10:00 circa; usciti ore 16:40 circa)

Alla prossima Licia

Immagini collegate: